— Riccardo Grassi Blog

SEAFARER – Vogue.it

SEAFARER E GARANCE DORE’ – Tre video per un rilancio in grande stile

TO WATCH THE VIDEO – http://www.vogue.it/magazine/notizie-del-giorno/2012/12/seafarer-e-garance-dore-tre-video-per-un-rilancio-in-grande-stile

Tutto è cominciato all’inizio del XX secolo quando Seafarer – marchio fondato nel 1896 dal marinaio di origini italiane dell’US navy Tony Anzalone -, con i propri pantaloni, ha cominciato a vestire i marinai americani diventandone l’uniforme ufficiale fino al 1999.

Poi è arrivata, negli anni Sessanta e Settanta, la consacrazione definitiva con Brigitte Bardot, Jane Birkin, Isabelle Adjani, Raquel Welch, Ursula Andress: le star più amate dei Golden Sixties hanno indossato il modello Seafarer con la caratteristica zampa di elefante e le tasche applicate frontalmente.

Gennaio 2013 è invece la data del rilancio di questo storico brand americano: la collezione Seafarer donna sarà presentata il 22 gennaio durante la settimana della Haute Couture di Parigi da Colette dove sarà venduta in esclusiva per la Francia.

A corollario di questo rilancio in grande stile il brand ha coinvolto la fotografa, blogger e fashion icon Garance Doré che ha realizzato tre video per raccontare la storia dell’etichetta, tra tradizione e futuro, complice un prodotto totalmente made in Italy.

L’ambientazione del primo video è del tutto urbana, l’accenno ai marinai che per primi indossarono i capi Seafarer è velato ma chiaro: le tre protagoniste della clip camminano per strada e vengono ammirate – e fotografate – da tutti. Il pantalone a zampa è la componente clou del loro look.

Nel secondo video le tre protagoniste sono impegnate in un inseguimento. La scoperta dell’identità della misteriosa fotografa sarà per loro una sorpresa.

Marta Casadei

CREDITS – Vogue.it

0 comments
Submit comment